Ca’ pacciàmm street festival

Centro Storico di Capaccio
22 Luglio 2018

Venghino signori, venghino…

Il megafono è già pronto, il banditore è in costume per annunciare l’evento che animerà il centro storico di Capaccio con una forte esplosione di fantasia e di colori. Luoghi fatati e scenari da sogno che per un giorno, come nelle migliori favole, diventano realtà.
Teatro, danza ed arti circensi, mimo, street bands, one man show, burattini, marionette e come potrebbero mancare i clown. Ogni spettacolo che si possa immaginare, si materializza come per magia tra le strade di Capaccio il 22 luglio 2018 per la terza edizione di “Capacciam street festival”, il Festival Internazionale del Teatro di Strada con la direzione artistica di Beatrice Baino e Orazio De Rosa.

Oggi assistiamo ad un grande interesse sia popolare, che intellettuale, nei confronti degli artisti di strada: Giocolieri, musici, funamboli, acrobati, daranno vita alla fiera del buffone sull’isola delle meraviglie. Un teatro per tutte le età, forme espressive che renderanno le vie scenario incantato. L’idea del festival nasce nel 2016 dalla collaborazione di Crasc e Baracca dei Buffoni come evento speciale del progetto #31salvitutti! finanziato dal Piano di Azione e Coesione III della Regione Campania.

Grazie all’entusiasmo dell’Associazione Amici del Convento ed al sostegno del Comune di Capaccio/Paestum ci avventuriamo nella seconda edizione, con l’intento di creare un evento di rilievo nazionale che porta una grande esperienza culturale “l’arte di strada”  in un comune ricco di storia e tradizioni.
La magia avrà inizio alle ore 20 e andrà avanti, almeno finché non stropiccerete gli occhi chiedendo Sogno o son Desto?

Abbracciami sei a Ca’pacciàmm:

non si entra senza un abbraccio!!!!

All’ingresso del Centro storico alcuni performer ti accoglieranno
con un abbraccio…